Soci

Per diventare socio o simpatizzante occorre compilare il modulo d’iscrizione presente all’interno del sito.

SOCI ORDINARI E SOSTENITORI
I soci Ordinari e Sostenitori partecipano agli organi decisionali della Fondazione, sono quindi disposti ad un impegno minimo di cinque anni.

I Soci Ordinari devono impegnarsi a versare 300,00 (trecento) euro all’anno per almeno cinque anni. Fatto salvo quanto previsto dall’Articolo 7 dello Statuto, si entra nel Consiglio di Amministrazione, se eletti dagli altri Soci del Consiglio di Amministrazione.

I Soci Sostenitori devono impegnarsi a versare 1.000,00 (mille) euro all’anno per almeno cinque anni. Fatto salvo quanto previsto dall’Articolo 7 dello Statuto, si entra nel Consiglio di Amministrazione e, se eletti, nel Comitato Esecutivo.

Le quote suddette potranno essere aumentate, con deliberazione del Consiglio di Amministrazione, in relazione all’andamento dell’indice dei prezzi al consumo.

La partecipazione al Comitato Scientifico, che si occupa di proporre i progetti da sviluppare ed esegue o coordina lo svolgimento delle attività approvate dal Comitato Esecutivo e dal CdA, avviene per nomina dal Comitato Esecutivo. Ad esso si può far domanda, indipendentemente dalla quota versata come socio.

compila_modulo

SIMPATIZZANTI
Si impegna a contribuire con una quota annuale di 25,00 (venticinque) euro oppure con il proprio lavoro (per un tempo minimo da specificare) se intende integrarsi in alcune delle attività previste nel programma della Fondazione. L’impegno da “Simpatizzante” si rinnova annualmente e consente di partecipare all’assemblea annuale senza tuttavia il diritto di voto. Il lavoro dei simpatizzanti viene coordinato dal Comitato Scientifico e dal Comitato Esecutivo e dal CdA.

compila_modulo

Per ulteriori informazioni sul funzionamento degli organi della Fondazione richiedere lo Statuto all’indirizzo sotto elencato.


Ambasciatori

Per poter diffondere il messaggio del Prof. Bernardino del Boca e gli scopi della Fondazione Bernardino del Boca è stata istituita la figura degli Ambasciatori.
Gli Ambasciatori sono persone che hanno conosciuto bene il Prof. Del Boca, lo hanno stimato e sono state “trasformate” dal suo messaggio. Molte persone possono identificarsi con queste caratteristiche, ma il Consiglio d’Amministrazione ha deciso di investire della carica di Ambasciatore coloro che vivono all’estero o che viaggiano frequentemente oppure che per loro indole sono fortemente comunicative in ogni contesto. Ci si può proporre alla carica di Ambasciatore, se si posseggono le caratteristiche elencate, ma la nomina verrà poi valutata e decisa dal Consiglio d’Amministrazione.


Diventa socio

Occorre compilare il modulo d'iscrizione, che è scaricabile sul sito ed inviarlo alla Fondazione Bernardino del Boca. Per saperne di più clicca qui.

Progetti e iniziative

È in preparazione la ristampa del libro "Il Segreto" oramai esaurito da diversi anni. Si prevede l'uscita verso fine Maggio. Per aiutarci clicca qui.

Donazioni

Sostieni anche tu la Fondazione Bernardino del Boca. Per saperne di più clicca qui.

Amici della Fondazione