Biblioteca

La Fondazione Bernardino del Boca ha creato un’importante biblioteca spirituale e di cultura antropologica grazie a due importanti lasciti: il fondo Del Boca e quello De Col Tana. Inoltre sono presenti i lasciti: Ardemagni, Bosetto, Bordino, Pisani.

La biblioteca per la sua particolare strutturazione del materiale raccolto si pone come una delle più singolari e importanti collezioni del Piemonte.

Il progetto è stato approvato e incoraggiato dalla Sopraintendenza dei Beni Librari della Regione Piemonte.

Attualmente la biblioteca è in fase di ultimazione della sua sistemazione e può essere visitata su appuntamento. In seguito inizierà la fase di catalogazione dei materiali per poterla inserire nei circuiti nazionali e internazionali delle biblioteche.

L’enorme lavoro di sistemazione della biblioteca è stato compiuto dai coniugi Francesca De Col Tana e Renzo Della Toffola.