11 Gennaio 2021

DICHIARAZIONE

La Fondazione Bernardino del Boca in questo momento di grave confusione mentale e sociale,
sente la necessità di prendere le distanze da tutti quei movimenti complottisti, cospirazionisti, negazionisti
e suprematisti che stanno invadendo il web e i media. Al contempo condanniamo tutti gli episodi di violenza verbale, scritta e pratica che vengono portati avanti in nome di movimenti etici e sociali.

Il prof. Bernardino del Boca non è mai stato dogmatico nelle sue idee ed ha sempre dichiarato che la Verità
è come un diamante sfaccettato di cui, a seconda di dove ci troviamo, possiamo vederne solo una
piccola sfaccettatura e quella diventa per noi la verità; ma la Verità è il diamante nella sua interezza.

Inoltre vogliamo ricordare che Bernardino del Boca ha sempre operato gratuitamente per il bene degli altri
e invitava a diffidare di chi, seppur dotato di notevoli qualità psichiche e conoscenze esoteriche e spirituali, specula su promesse di fornire verità e poteri superiori.

Per questo motivo consigliamo a tutte le persone che seguono i suoi insegnamenti scritti e/o orali che
si possono trovare in vari siti web di verificare sempre le fonti delle citazioni, cercando nei suoi libri o nelle
sue conferenze, per avere la sicurezza che le frasi riportate siano state trascritte nella loro interezza
e non utilizzate impropriamente.

Tutti i testi riportati nel sito ufficiale della Fondazione Bernardino del Boca rispondono a questo requisito di integrità, correttezza e veridicità.